Doodle Time

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «‹invisible›»
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    · Tristan Evans ·

    La giornata non era iniziata nei migliori dei modi; mi ero svegliato tardi, cosa che ha comportato il salto della colazione e l'arrivo in ritardo in classe, cosa che a sua volta ha comportato il ricevere un adorabile ramanzina dal professor Harris, metà uomo e metà serpe (o non si spiegherebbe tutto il veleno che ha in corpo) in più diciamocelo, avere algebra alla prima ora avrebbe ucciso il buonumore di chiunque, ma alla notizia dell'improvvisa ora di buco le metaforiche nuvole se n'erano andate ed il Sole era tornato a splendere. Così, dopo aver fatto un salto alla caffetteria per far tacere il mio stomaco, adesso me ne stavo seduto per i fatti miei, nello spazio aperto del liceo, che avrei giurato fosse nato dalla mente di un designer di parchi, intento a godermi quel po' di libertà che ogni tanto noi studenti riuscivamo ad ottenere. Probabilmente avrei dovuto fare qualcosa di produttivo, come avvantaggiarmi per la lezione che avrei avuto subito dopo o semplicemente facendo almeno un decimo dei compiti che continuavo a rimandare, ma a quel punto non avrei più avuto il brivido del farli la sera prima o addirittura la mattina stessa, dipendeva da quanto mi sentivo coraggioso. Così optai per tirare fuori uno dei miei quaderni degli appunti, che in realtà erano descrivibili più come quaderni per gli appunti/scarabocchi/disegni vari... Alcuni quaderni potevano contenere anche due o tre materie. Non ero il massimo dell'organizzazione quando si trattava dello studio, ma per fortuna riuscivo a districarmi nella mia stessa pigrizia. Aprii ad una pagina a caso, per quanto più o meno ovunque vi erano le stesse cose, quindi faceva poca differenza, ed iniziai a disegnare su uno dei doodles, continuandolo un po' e correggendoli in alcuni punti. Mia madre mi aveva insegnato a disegnare e per quanto non sarei mai stato alla sua altezza mi piaceva, era riassante ed era un bellissimo metodo di espressione. Continuavo a disegnare, alzando ogni tanto lo sguardo per tenere d'occhio due miei compagni di classe, per assicurarmi di non perdere troppo la nozione del tempo e restare fuori per tutto il giorno, dato che non sarebbe stata la prima volta... Avevo anche pensato di tirare fuori il mio ipod, ma quello sarebbe stato condannarmi da solo a dimenticarmi di essere a scuola.

    « Better three hours too soon than a minute too late »Dylan O'Brien › sheetdress › sotto copyright © ÆIMER
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin;
    Posts
    13,098
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    · Aria Montgomery ·
    rh5scLf7oAIIFS
    Era un giorno come un altro, ormai il secondo semestre stava terminando, tutti si preparavano per le vacanze di primavera. Le tanto attese vacanze che portavano i ragazzi ad andare alle feste ogni sera, andare la mare e cose così. Il tempo era ancora mite, ma se beccavi quella giornata con un cielo azzurro e il sole che illuminava il tutto, beh era una tipica giornata ideale per un picnic e divertimento a non finire. Divertimento... Da anni lei, Spencer, Emily ed Hanna non sapevano neppure cosa fosse. Cominciava a credere che avessero addirittura dimenticato come potessero fare per divertirsi. Quella mattina, Aria aveva messo la sveglia per le cinque, aveva preso una mela giusto per tirarsi un po' su, e subito raggiunse la scuola. Le ore di lezione volarono in fretta e cosi Aria avanzando per i corridoi raggiunse lo spazio aperto destinato agli studenti. Non aveva voglia di incontrare Ezra, ne tanto meno aveva voglia di incontrare sua madre. Quella scuola stava diventando a dir poco opprimente per lei e A. non le rendeva affatto le cose facili. Non poteva fare a meno di pensare a cosa fosse successo la notte scorsa. Sperava davvero che nessuno le avesse viste sul luogo in cui era stata ritrovata l'auto di Wilden perché era già stata in una centrale di polizia a suo tempo e non ci teneva affatto a ripetere quell'esperienza. Era stata assente per tutta la mattinata tanto che il professor Harris l'aveva addirittura ripresa più volte durante la lezione per farla tornare in se. Era spaventata. Era tremendamente spaventata perché il detective Wilden era scomparso nel nulla e A. tentava di incastrarle ingiustamente. E poi c'era Mona, di cui avrebbe dovuto iniziare a fidarsi ma questo le risultava difficile. Come si poteva fraternizzare col nemico? Con colei che aveva tentato più volte di metterle in pericolo o addirittura di attentare alle loro vite? Sbuffò appena e si sedette accanto ad un ragazzo che non aveva mai visto prima d'ora. Aveva un viso familiare. Forse avevano frequentato alcuni corsi insieme ma sfortunatamente non riusciva a ricordare il suo nome. Si guardò attorno ma delle sue amiche neppure l'ombra si vedeva: Emily probabilmente aveva appena terminato gli allenamenti, Spencer frequentava il corso di storia della Russia sovietica e post sovietica con la professoressa Smith ed Hanna aveva dato forfait restando a casa, troppo sconvolta per poter affrontare una giornata scolastica. Era sola. Istintivamente lo sguardo le cadde sul foglio del ragazzo al suo fianco. Stava disegnando qualcosa. Non sapeva bene cosa fosse ma era bravo, doveva ammetterlo. Hai del talento, sai? disse per poi rivolgere al ragazzo uno dei suoi migliori sorrisi. Probabilmente si sarebbe spaventato e sarebbe corso via da lei. Lei e le sue amiche erano le più criticate d'altronde, come potergli dare torto?. Loro erano state amiche di Alison DiLaurentis, l'ape regina della scuola, prima che quest'ultima venisse brutalmente assassinata da un individuo misterioso ed era risaputo in una piccola città che il killer fosse ancora a piede libero.
    Lucy Hale › sheetdress › sotto copyright © ÆIMER
     
    Top
    .
  3. «‹invisible›»
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    · Tristan Evans ·

    Finalmente le giornate stavano cambiando e assumendo sempre di più le caratteristiche che preferivo, anche se purtroppo sapevo che non sarebbe durato a lungo e che soprattutto mi sarei perso le bellezze del nuovo clima stando chiuso a scuola per la maggior parte del giorno. Era il tipico periodo pre-estivo e no, non primaverile, ero abbastanza sicuro che ormai la primavera non esistesse più o comunque si facesse una breve apparizione di due giorni per poi sparire di nuovo come se niente fosse... Presto le giornate si sarebbero fatte più calde, persino troppo calde, fino a raggiungere quei giorni in cui si suda anche solo respirando. Decisamente non piacevole. Sospirai appena, piegando il quaderno in modo che non vi finisse troppa luce sopra, continuando ad aggiungere doodle sul foglio come se quella mia creazione avesse davvero un senso. - Hai del talento, sai? - alzai lo sguardo come fossi stato appena colpito da una scossa o avessi ricevuto una visione mistica, perchè mi ero così tanto estraniato da ciò che avevo intorno (di nuovo) da non accorgermi della ragazza che avevo di fianco... Abbassai per un attimo gli occhi sul foglio, come se non ricordassi quello che stavo facendo e sorrisi divertito - Già, sto ancora aspettando una chiamata dal MoMA ed il Guggenheim, ma penso che presto riuscirò a far inserire nei libri di storia dell'arte la categoria "scarabocchi da noia cronica" - risposi ironicamente, muovendo la penna sul foglio quasi incerto, sentendomi improvvisamente un po' in imbarazzo adesso che avevo del "pubblico"... Non era un segreto che disegnassi, ma questo a quanto sembrava non escludeva piccole ansie da prestazione ed il fatto che mi fossi ritrovato accanto una delle ragazze più "famose" della scuola non aiutava. Già, famosa, non popolare, c'era una differenza... Giravano una marea di voci su di lei e le sue amiche, alcune erano onestamente una più ridicola dell'altra, mentre altre erano a loro modo credibili, ma non ero il tipo di persona che ama il gossip, anzi mi innervosiva a prescendere dal protagonista dei pettegolezzi. - Sono sicuro che anche i tuoi quaderni siano decorati da qualche momentanea ispirazione indotta dall'ennesima lezione soporifera - aggiunsi cordialmente, lasciando per un attimo quaderno e penna e tirando fuori dallo zaino una bustina di M&M's. A dire il vero non ero sicuro per niente di ciò che avevo detto, condividevo con lei un paio di classi e in nessuna di queste eravamo mai stati vicini, neanche per qualche progetto e questo non favoriva una conversazione. Così, mentre cercavo di pensare a cosa dire per non fare la figura del perfetto idiota, avevo aperto la bustina e rovesciato il contenuto su un altro dei miei quaderni, iniziando a dividere ogni cioccolatino per colore. Era qualcosa che facevo sin da piccolo e per qualche motivo mi divertiva ogni volta, nonostante risultasse un po' ridicolo. - Mi chiamo Tristan - dissi infine, optando per le care classiche presentazioni, prendendo uno degli M&M's blu e offrendolo alla ragazza, sorridendole gentile. Una partenza con della cioccolata era un successo assicurato.

    « Better three hours too soon than a minute too late »Dylan O'Brien › sheetdress › sotto copyright © ÆIMER
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin;
    Posts
    13,098
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    · Aria Montgomery ·
    rh5scLf7oAIIFS
    Ezra. Il solo pensiero l'aveva fatta rabbrividire per giorni interi e ora avrebbe potuto trovarselo davanti. Non aveva mai seriamente voluto pensare a un incontro ravvicinato ma non si era mai sentita davvero leggera. Era come se avesse l’ombra della sua presenza addosso. Le era entrata nelle ossa, si era trovata un posto ben nascosto e protetto e rimaneva lì, fredda e forte. Anzi ogni tanto minacciava quasi di romperla da dentro, di distruggerla lentamente con ansia e paura. Non riusciva a dormire decentemente da parecchio, per quanto si sforzasse. Sapeva che quel momento sarebbe arrivato si trattava solo di aspettare. E l’attesa era logorante. Forse peggio del momento stesso! La paura le girava nel sangue ormai, era parte integrante e non avrebbe mai potuto vivere senza. Non sembrava nemmeno reale quel tempo in cui l’unica paura che poteva avere era di un brutto voto in una verifica che doveva fare.
    Quando le persone sono nel panico il cervello comincia ad arrancare, la paura blocca ogni pensiero e riesci solo a concentrarti su qualcosa in particolare, senza spaziare nei pensieri come spesso invece accadeva. Non ci aveva mai pensato seriamente ma ogni volta che si trovava in situazioni simili riusciva solo a pensare a qualcosa di preciso e il più delle volte era qualcosa di insignificante o inappropriato. Niente che potesse scegliere ma per quanto provasse a divagarsi, a pensare ad altro, il suo cervello tornava lì. Era come essere sotto morfina: tutti i pensieri erano sedati, immobili, e solo uno era capace di farsi più forte e sovrastare gli altri. Per fortuna spesso le capitava semplicemente di avere così tanta adrenalina da essere solo capace di analizzare quel che la circondava per scappare da chiunque la stesse minacciando ma quella volta era diverso: non poteva scappare perché Ezra se avesse saputo che era tornata a scuola avrebbe mosso mari e monti per cercarla e per parlarle. Era cosi dura accettare il fatto che lei non volesse vederlo?. Non poteva continuare a restare ancorata al passato, non poteva continuare a vivere nella paura o questa avrebbe compromesso il suo futuro e poi..lui aveva un bambino, un figlio che neppure sapeva di avere. Era normale che volesse recuperare il tempo passato con lui e con Maggie. Ora come ora avrebbe dovuto pensare allo studio o probabilmente non sarebbe mai arrivata alla cerimonia del diploma. Improvvisamente tornò ad osservare il ragazzo seduto accanto a lei. Già, sto ancora aspettando una chiamata dal MoMA ed il Guggenheim, ma penso che presto riuscirò a far inserire nei libri di storia dell'arte la categoria "scarabocchi da noia cronica" le disse e le sue parole le fecero sorgere sulle labbra un sorriso sincero e spontaneo. New York... niente male. Non si può certo dire che tu non sia un tipo che miri alla grandezza! commentò a voce alta in un primo momento. Quando ci sarà una mostra di "scarabocchi da noia cronica" ricordati di farmi avere un biglietto allora aggiunse successivamente sorridendogli nuovamente. Amava l'arte, in ogni sua forma. Le piaceva osservare le esposizioni nelle gallerie con Ezra...peccato che ora non potevano più farlo assieme. Sono sicuro che anche i tuoi quaderni siano decorati da qualche momentanea ispirazione indotta dall'ennesima lezione soporifera aggiunse poi il ragazzo. Diciamo che durante le lezioni del professor Harris la mia vena artistica prende il sopravvento sui miei quaderni ma non riuscirei mai a fare qualcosa del genere cosi come invece hai fatto tu. rispose a sua volta. Il ragazzo in seguito disse lei di chiamarsi Tristan e le porse un M&M's blu che la ragazza non rifiutò. Però grazie..tu si che sai farti apprezzare. Io sono Aria! concluse presentandosi a sua volta ma probabilmente già lo sapeva.

    Lucy Hale › sheetdress › sotto copyright © ÆIMER
     
    Top
    .
  5. «‹invisible›»
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    · Tristan Evans ·

    Ci eravamo scambiati letteralmente due parole o poco più e già c'erano più di un paio di occhi che puntavano curiosi dove io e la ragazza ci trovavamo. Cercai di restituire uno sguardo quanto meno severo, poichè di minaccioso non avevo praticamente niente, sperando che comunque tanto bastasse per farli voltare di nuovo, tornando ad essere felicemente ignorato. Non che non fossi abituato al tipico bisbigliare delle persone o agli idiotici gruppetti in ogni classe, insomma alla vita da liceo in generale... Ma niente di troppo grave o insopportabile, considerando che appartenevo alla fascia di mezzo della piramide adolescenziale, non ero uno dei più chiaccherati nè uno dei più ignorati. Avevo quindi la mia sufficiente quantità di cose di cui lamentarmi, ma non riuscivo ad immaginare come poteva essere per persone come Aria... La quantità di voci su di lei e le sue amiche erano così tante da far impallidire chiunque e non gli giovava il fatto di essere le amiche della famigerata Alison di Laurentis. Per mia fortuna non avevo mai incrociato il suo cammino, ma sapevo bene che era in grado di rendere la vita di chiunque un vero e proprio incubo. Anche per questo mi piaceva averla fatta sorridere così facilmente - Prometto solennemente di farti avere un trattamento completo da VIP - risposi divertito, osservando confuso come quel momento di leggerezza fosse nuovamente sparito dal suo viso, rimpiazzato da qualcosa che decisamente non era altrettanto piacevole. Non sapevo cosa di preciso la stesse preoccupando, ma potevo immaginarlo... Le lezioni con il professor Fitz erano diventate particolarmente famose negli ultimi tempi, specialmente quando c'era Aria in classe. Onestamente non mi interessava se fossero veri o meno i pettegolezzi su di loro, dubitavo che interessasse davvero anche agli altri, in fondo eravamo adolescenti, l'unica cosa importante era avere qualcosa di cui parlare. Ma anche così, non capivo come qualcuno potesse avercela con una ragazza come lei, che solo a guardarla ricordava una di quelle bambole di porcellana, troppo pura e delicata per poter immaginare di tratarla male. E adesso avevo anche la conferma di quanto fosse facile parlare con lei - Ti assicuro che questi non sono niente di speciale, se avessi del vero talento creerei veri quadri e magari riuscirei a venderne qualcuno, come mia madre - dissi con un sorriso affezionato, pensando a mia madre e alle in cui la seguivo nel suo studio o in giardino per vederla dipingere, perchè lei al mio contrario decisamente non era infastidita dagli spetatori o almeno non lo era con me. La sua era vera arte, io mi limitavo a riempire qualche angolo del mio quaderno, con una tela intera non avrei saputo cosa fare. - Quindi sono sicuro che riusciremmo a trovare qualche critico in grado di far decollare anche i tuoi scarabocchi - aggiunsi ironicamente, modellando i piccoli gruppetti di M&M's in modo che formassero un arcobaleno e iniziando a mangiare da quelle gialle. - Però grazie..tu si che sai farti apprezzare. Io sono Aria! - le sorrisi, non trovando davvero necessario farle presente che già sapevo il suo nome - Oh, questa è solo una piccola parte del mio fascino, altri dieci minuti e non potrai più fare a meno di me - scherzai, riprendendo il quaderno con i doodles e aprendolo ad una nuova pagina per iniziarne un altro, muovendo la penna più o meno distrattamente, continuando a dare la maggior parte della mia attenzione ad Aria.

    « Better three hours too soon than a minute too late »Dylan O'Brien › sheetdress › sotto copyright © ÆIMER
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member
    ◆◆◆◆◆◆◆

    Group
    Admin;
    Posts
    13,098
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    · Aria Montgomery ·
    rh5scLf7oAIIFS
    Mentre conversava con il ragazzo non poté fare a meno di notare più di un paio di occhi puntati contro di lei, al quale il ragazzo rispose a sua volta con uno sguardo che probabilmente avrebbe dovuto apparir loro come minaccioso. Era stato carino a farlo specie perché i pettegolezzi su di lei e sulle sue amiche non facevano che aumentare di giorno in giorno. Prometto solennemente di farti avere un trattamento completo da VIP le rispose poi il ragazzo divertito non appena quei ragazzi decisero di voltarsi. Ne sarei onorata e ad ogni modo ti chiedo scusa per quegli sguardi indiscreti. Da un po' di tempo tutti non fanno altro che parlare, che mettere in giro delle voci sul mio conto e di conseguenza mi fanno apparire quasi come se fossi un'aliena in questa scuola. Probabilmente non era cosi che immaginavi di trascorrere la tua pausa tra una lezione e l'altra quindi ti chiedo scusa se hai pagato anche tu il caro prezzo dei pettegolezzi di Rosewood rispose per poi rivolgergli uno dei suoi migliori sorrisi. Non sembrava essere un ragazzo particolarmente interessato alla notorietà e le dispiaceva in un certo senso che lo associassero ad Aria Montgomery, l'amica della defunta Alison Di Laurentis e l'amante del professore di letteratura inglese. Ti assicuro che questi non sono niente di speciale, se avessi del vero talento creerei veri quadri e magari riuscirei a venderne qualcuno, come mia madre rispose poi il ragazzo in riferimento ai suoi disegni. Magari un giorno riuscirai a farlo, chi può dirlo?! disse a sua volta in un primo momento. Anche tua madre è un'artista? chiese poi curiosa, magari era un tratto ereditario del loro DNA. Lei era figlia di due insegnanti in fondo e nei saggi andava forte tanto che suo fratello l'assillava costantemente per aiutarlo nei suoi compiti. Quindi sono sicuro che riusciremmo a trovare qualche critico in grado di far decollare anche i tuoi scarabocchi aggiunse Tristan. Ne dubito ma apprezzo lo sforzo! rispose quindi a sua volta prima di mangiare l' M&M's blu che il ragazzo le aveva cortesemente offerto. Oh, questa è solo una piccola parte del mio fascino, altri dieci minuti e non potrai più fare a meno di me concluse e quelle parole la fecero sorridere. Però..modesto! aggiunse a sua volta fingendosi sorpresa. Siamo nella stessa classe con il professor Harris per caso? chiese infine. Le sembrava di aver visto Tristan nel banco dietro di lei ma magari poteva essersi sbagliata. Con A nei paraggi si preoccupava di tutt'altro tipo di cose, decisamente più importanti di quelle riguardanti il compagno con cui dividere il banco nell'ora di francese.
    Lucy Hale › sheetdress › sotto copyright © ÆIMER
     
    Top
    .
5 replies since 20/7/2013, 17:47   328 views
  Share  
.